Home Collection

Autunno-Inverno 2021

Cotone Riciclato

Un impegno per il futuro

I filati prodotti con cotone riciclato rispondono all’esigenza di abbattere l’inquinamento e produrre in modo più sostenibile per preservare le risorse del pianeta in cui viviamo. La tendenza globale e di Vicario Cinque è sempre più quella di recuperare e limitare gli sprechi.

Vicario Cinque dimostra da sempre di prestare particolare attenzione al tema della sostenibilità, già a partire dallo stretto legame con i piccoli laboratori veneti con cui collabora, che producono capi di alta qualità a basso impatto ecologico. Ne sono un esempio le maglie Matilde e Martina in cotone riciclato, un passo concreto verso un mondo più “green”.

Utilizzando e scegliendo cotone riciclato per il confezionamento di capi d’abbigliamento è possibile ridurre i rifiuti che vengono portati quotidianamente nelle discariche di tutto il mondo. L’impiego di cotone riciclato è quanto di più conforme a politiche ambientali ecologiche e sostenibili nel lungo periodo.

Un terzo dei capi di abbigliamento prodotti al mondo sono realizzati con fibre di cotone e per una singola maglietta vengono utilizzati fino a 2.700 litri d’acqua, ai quali si aggiunge il “costo ambientale” derivato dalla coltivazione dei terreni.

La lavorazione di fibre riciclate può contribuire a ridurre l’enorme impiego di risorse, compresa l’emissione di CO2 che diminuisce dell’80%.

Privato: Maglia Matilde in cotone riciclato

Privato: Maglia Martina in cotone riciclato

Filiera etica e sostenibile

Consegna veloce gratuita in 48/72 ore

Reso entro 14 giorni

Serve aiuto? Contattaci!

Transazioni sicure

Seguici sui nostri Social

Iscriviti alla newsletter di Vicario Cinque e avrai sul tuo primo acquisto uno sconto del 10%