Radici

Il nostro prodotto nasce nei colli berici, dove i viottoli si inerpicano sui monti fino alle illustri ville di antichi signori, dove le chiese hanno le facciate adorne di edera e sterpaglie, dove i boschetti silenziosi si aprono sui campi e i vigneti che arrivano fino al mare.
I nostri abiti nascono in questi luoghi, tra bellezza e mistero.

Ville venete

La raffinatezza e il gusto di Vicario Cinque trovano ispirazione nelle meravigliose ville venete che popolano i colli berici. Il nome stesso omaggia la residenza del vicario e il concetto di italianità.

Lo stretto legame con le ville del territorio è rappresentato anche da un’altra dimora, Villa Piovene, futura “casa” di Vicario Cinque e portatrice di valori, primi fra trutti l’eleganza e la classicità, che traspaiono dalle collezioni del Brand.

Il “saper fare”

L’artigianalità, un territorio ricco di esperienza nel settore manifatturiero e una cultura storico-artistica nota in tutto il mondo sono la vera forza di Vicario Cinque.
È da qui che ha inizio la nostra storia, dove gusto e attenzione guidano da sempre il lavoro di mani sapienti.

Sostenibilità ed eticità

Oggi credere in un mondo più verde e più umano non può essere un semplice desiderio, ma un vero e proprio dovere. La strada che porta a questo mondo è ancora lunga, ma fin dalla sua nascita Vicario Cinque ha deciso di percorrerla.

Il brand si impegna allo scopo di creare lavoro sostenibile, di realizzare capi utilizzando esclusivamente eco-leather ed eco-fur e di utilizzare una filiera corta e controllata, che predilige i piccoli laboratori, le grandi maestrie e l’amore sincero per l’abbigliamento.

Mission

Vestiamo una donna capace, decisa e attenta ai valori del nostro tempo, che ama il successo, ma non ha bisogno di ostentarlo. Una donna che sceglie di vivere nel segno dell’intelligenza e della delicatezza.

Tessuti

Le collezioni di Vicario Cinque sono caratterizzate da linee morbide e femminili che trovano la loro massima espressione in modelli senza tempo, declinati in un’ampia varietà di tessuti.

Dagli iconici taffetas, punto milano e neoprene, ai tessuti più freschi quali lino e cotone, ogni collezione presenta il giusto mix tra stile e ricerca. Il nostro scopo di creare un total look funzionale e adatto ad ogni occasione.

 

Lifestyle brand

Vicario Cinque punta a diventare un lifestyle brand.
Un progetto importante a cui si sta lavorando è quello dedicato alla linea home, composta dall’esclusiva fragranza dalle note di vaniglia, bacche di ginepro e cardamomo, e dal set di ceramiche prodotte a Nove, nota località vicentina.

Veneticità

Sono stati recentementi inaugurati il primo monomarca a Pordenone e la nuova sede dello show-room direzionale di Milano.
Il design di entrambi è il risultato di un attento progetto di comunicazione identitaria con materiali strettamente legati al territorio veneto: dall’ottone delle trifore veneziane, al marmo dell’imponente tavolo centrale, per concludere con i vasi in ceramiche di Nove.
Un progetto che vede un brillante futuro di internazionalizzazione per Vicario Cinque, grazie all’allure veneta che lo contraddistingue.