“Linee senza tempo, materiali iconici, design contemporaneo. Confezioniamo capi da amare e reinventare, emblema dello slow-fashion”
Un nome intimamente legato al territorio e un simbolo fortemente evocativo di immagini e storia. È semplice: cinque è il numero civico della dimora storica in un cui il brand ha mosso i primi passi, villa del 1300 e un tempo residenza del vicario.
Vicario Cinque prende quindi forma, presentandosi con un logotipo composto da cinque puntini (richiamo ai punti della macchina da cucire), cinque sillabe, e un pittogramma abbreviato in V5: numero romano e numero arabo, storia e modernità, tradizione e innovazione. Binomi rappresentativi della nostra manifattura in costante evoluzione.
Indossare Vicario Cinque di stagione in stagione viene spontaneo.
Disegniamo profili contemporanei, ma intramontabili. Creiamo capi dalle linee razionali, ma versatili.
Un solo accessorio, e il look è da trendsetter.
Vicario Cinque sei tu, che sai reinventare il bello e renderlo profondamente tuo.
Sostenibilità significa per noi creare un prodotto etico, pet free ed eco-friendly.
Non utilizziamo alcun materiale di provenienza animale, ma tessuti completamente naturali per ridurre l’impatto ambientale. Lavoriamo inoltre in una filiera corta, controllata e rigorosamente Made in Italy: garantiamo in questo modo una produzione sostenibile che valorizza il territorio e la sua eredità manifatturiera.
Il risultato sono capi duraturi e insostituibili: da indossare nel tempo, senza sprechi.
Viviamo e lavoriamo in un luogo dove lusso, tradizione e artigianalità fioriscono.
Un’area che è una musa celebrata per la sua elegante creatività e leggendaria qualità.
Restarne affascinati è semplice, lasciarsi ispirare è d’obbligo. Le nostre collezioni guardano al futuro del mondo della moda, ricordando sempre il valore del fatto a mano.