Vicario Cinque Eyewear
Vicario Cinque Eyewear, design moderno e ispirazione antica.

Vicario Cinque Eyewear, design moderno e ispirazione antica.

La perfetta sintesi tra design francese e artigianalità italiana.

Eleganti e senza tempo, i nuovi occhiali Vicario Cinque sono un connubio tra qualità artigianale, stile innovativo e materiali evoluti

Li abbiamo realizzati in Veneto, a Montecchio Maggiore – in collaborazione con il designer francese Jacques Durand. Sono occhiali in cui la semplicità estetica si sposa con la complessità della lavorazione, in una logica di eccellenza manifatturiera e alte prestazioni di prodotto.

Ho scelto di collaborare con Jacques Durand – commenta Stefano Lora, fondatore ed amministratore delegato di Vicario Cinque – non solo perché ci unisce la stessa visione sul prodotto, ma anche perché da anni indosso i suoi occhiali e ne apprezzo lo stile e l’alta qualità”.

Personalizzati con il profilo di Villa Piovene-Lora, la cui sagoma è incisa a laser sulla parte frontale, sono occhiali che esprimono una personalità audace e dinamica e donano un carattere inconfondibile al volto.

Pensare di ridare forma a Villa Piovene – continua Stefano Lora – concepirne un futuro utilizzo, intravederne le potenzialità a quasi 200 anni dalla sua fondazione, è stato un percorso che mi ha profondamente coinvolto e di cui questi occhiali rappresentano l’ultima importante tappa”.

Prodotto in acetato di cellulosa, questo primo modello di occhiali Vicario Cinque è stato creato studiandone accuratamente le dimensioni in modo che possano mantenere un rapporto armonioso anche con volti dalle caratteristiche molto diverse. 

Completano il modello un’elegante e discreta incisione interna all’asta,  e un astuccio in eco-pelle che, sovrapposto all’occhiale, crea un interessante gioco visivo in cui la grafica di Villa-Piovene emerge in tutta la sua interezza. 

Infine, un ultimo ma importante dettaglio favorisce la versatilità del pezzo eyewear: l’occhiale da sole è trasformabile anche in un occhiale da vista.

tutti gli articoli