Le amiche di Vicario Cinque si raccontano, portando con sé la voglia di stare all'aria aperta | Vicariocinque.it
Le amiche di Vicario Cinque si raccontano, portando con sé la voglia di stare all’aria aperta

Le amiche di Vicario Cinque si raccontano, portando con sé la voglia di stare all’aria aperta

C’è sicuramente un’arte sottile nell’organizzare un picnic perfetto: la bellezza di godersi delle ore in libertà, l’allegria delle chiacchiere, l’intimità delle confidenze, la semplice felicità di rimanere nella natura all’aria aperta, il mangiare insieme, tra gusto e benessere. Senza ovviamente dimenticare lo stile.

A Villa Piovene-Lora c’è profumo di rinascita.


“L’energia che ci sentiamo addosso non è solo lavorativa, è un sentimento più profondo legato alla grande forza di fare squadra intorno a progetti e obiettivi comuni. Le donne che raccontiamo in queste pagine sono madri, figlie, zie, nipoti, amiche del cuore, ed è proprio l’autenticità del loro modo di essere ciò che vogliamo rappresentare, perché parla di noi e dei nostri valori. In tutto questo non può mancare la home decor. Mi piace immaginare che questi oggetti accompagnino gli attimi più gioiosi delle nostre vite, che siano una celebrazione dello stare insieme, e che quando li si usa si abbia un po’ la sensazione di trovarsi in vacanza”. Stefano Lora – CEO & Fondatore Vicario Cinque

Maria Pia e Adua

Madre e figlia, hanno da sempre un rapporto sincero e aperto.

“Il nostro è soprattutto un rapporto fatto di complicità e confidenze, e mi piace quando viene da me con un problema per cercare una soluzione.” Maria Pia è una donna dotata di un’indole precisa e metodica, lavora in ambito logistico dove riesce a far emergere il suo approccio dinamico e le doti organizzative.”

Oggi ho imparato ad essere più attenta nella scelta e i capi che vesto devono essere sempre comodi, oltre che rispecchiare la mia idea di eleganza. Adoro soprattutto gli abiti, di lino d’estate e più sofisticati per le occasioni speciali“.

Elena

Mente organizzata e cuore d’artista, ha due figlie gemelle che adora e a cui dedica tutto il suo tempo libero.

Nel mio guardaroba la giacca non può mancare. Le amo in tutte le declinazioni, da giorno e da sera, d’estate e d’inverno, ma tra tutte il mio preferito è il blazer perché è un capo intramontabile: un passe-partout senza tempo.”

La tavola all’aperto dà una sensazione di relax e un senso di convivialità informale e rilassata che fa apprezzare il cibo, il buon vino e la compagnia“.

Maia

Nel tempo libero, le piace la vita all’aria aperta, camminare, correre, giocare a golf. E’ proprio grazie al golf che ha avuto l’opportunità di conoscere Stefano e quindi, anche Vicario Cinque. Adora l’arte contemporanea e frequenta molti eventi legati a questo mondo, anche per necessità lavorative.

Una delle difficoltà maggiori che ho incontrato nel mio lavoro è stata la conciliazione con la vita privata, quando ho iniziato avevo due figli piccoli ed è stato molto complicato gestire entrambi gli ambiti: nelle aziende c’è poca attenzione verso questo tema e le aspettative verso le donne sono sempre molto alte“.

Silvia

Donna solare e dallo spirito libero, ama il mondo della moda e da giovane ha anche lavorato come modella.

“Il mondo della moda mi è sempre piaciuto e da giovane ho anche lavorato come modella. Nella vita personale non seguo pedissequamente le
tendenze, cerco di mantenere il mio stile che è sportivo, semplice, rigoroso. Mi piacciono i capi basici che posso indossare in più occasioni. Guardo molto alla qualità dei tessuti e delle
finiture. Il mio capo preferito è il pantalone perché penso mi valorizzi ed esprima il mio modo d’essere”

Lara e Ginevra

Da bambina voleva fare l’attrice, poi da ragazzina ha iniziato a comporre dei collage con le foto dei servizi fotografici di Vogue delle più famose top model. È nata forse da qui la sua passione per la moda, che l’ha portata oggi a dedicarsi completamente a questo settore.

Non ho avuto figli, ma mi sento molto fortunata perché ho una nipotina fantastica, Ginevra che per me è come una figlia. Passiamo molto tempo assieme, il  nostro è un rapporto  speciale fatto di gioco, divertimento e spensieratezza. E a differenza dei genitori, posso anche concedermi il lusso di viziarla un po’!

Gaetana

Ama stare all’aria aperta e praticare moltissimi sport. Stare in mezzo ai fiori la fa stare bene, come una sorta di medicina per l’anima, in un mondo che sembra essere sempre più frenetico e iperconnesso.

Sono molto attenta alla qualità, alle finiture e alla composizione del tessuto: sono figlia di una magliaia e d’istinto quando prendo in mano un capo lo analizzo attentamente per capire se è fatto con cura oppure no. Inoltre, è molto importante che la manifattura sia italiana perché è una garanzia di valore rispetto a quello che sto acquistando.”

Aurora

Ragazza allegra e positiva, con tanti sogni nel cassetto. Non ama passare troppo tempo ai fornelli ma le piace preparare qualche buon piatto assieme alla sua mamma Gaetana.

La moda è una mia passione: la considero un modo di esprimersi importante, perché con gli abiti rappresenti un po’ te stessa. Non mi metto molti paletti e seguo il mio umore nella scelta dei capi da indossare.

tutti gli articoli