Le amiche di Vicario Cinque raccontano l’attitude del brand con l’originalità delle loro vite e del loro stile | Vicariocinque.it
Le amiche di Vicario Cinque raccontano l’attitude del brand con l’originalità delle loro vite e del loro stile

Le amiche di Vicario Cinque raccontano l’attitude del brand con l’originalità delle loro vite e del loro stile

Donne vere, reali, che rappresentano fino in fondo tutti i valori di cui il nostro brand è portatore.

La ricerca di un interprete ideale per la nostra idea di living è caduta su delle persone che consideriamo speciali, perfette per essere ambasciatrici del nostro lifestyle. Abbiamo scelto delle vere amiche – alcune nuove, altre che accompagnano Vicario Cinque fin dalla fondazione – che sono donne straordinarie per la loro personalità, l’allegria, il sorriso, il modo positivo di porsi rispetto alla vita quotidiana. 

Donne vere, reali, che rappresentano fino in fondo tutti i valori di cui il nostro brand è portatore: Simona, Patrizia, Milica, Michelangela, Stefania e Daniela hanno accettato di accompagnarci in questo viaggio speciale, dando forma insieme a noi all’idea di “casa” che abbiamo in mente. Le immagini che vedrete scorrendo questo articolo di blog sono foto che sembrano uscite da un album di famiglia, attraverso cui le protagoniste ci hanno raccontato la loro visione della vita, dell’essere donna, delle sensazioni che le legano al nostro marchio. Proprio come come nei sogni, volevamo raccontare un modo di vivere sospeso tra radici e modernità, tra raffinatezza e semplicità, tra globale e locale. Un modo diverso, ma pienamente in stile “Vicario Cinque”.

Patrizia

Imprenditrice, oltre moglie e mamma di Lorenzo, Patrizia è una donna solare e positiva che ama uno stile di vita semplice ed elegante al tempo stesso tempo.

La femminilità che mi piace risiede nella semplicità: la spontaneità di una risata, il sapersi emozionare per la bellezza che mi circonda, l’armonia di un abito che sa esaltare il mio carattere anziché nasconderlo.

Daniela:

Da sempre appassionata di moda, Daniela si occupa dello showroom di Vicario Cinque a Brendola. Un carattere gioviale e positivo che le permette di entrare subito in sintonia con le persone che la circondano.

“Ci sono poche cose che mi danno felicità come ricevere gli amici a casa. Cucinare per loro è qualcosa di speciale, a partire naturalmente dalla preparazione della tavola, a cui cerco di dedicare gusto e attenzione. Semplice, pulita, elegante. La tavola che preferisco è informale ma bellissima, composta di pochi elementi ma scelti con cura, con colori avvolgenti, caldi.”

Stefania

Donna brillante e raffinata, Stefania è un’imprenditrice in ambito finanziario. Quando riesce a ritagliarsi dei momenti per sé ama dedicarsi alla lettura, alle passeggiate e ai viaggi.

“​​Gli abiti che preferisco sono come un ottimo vino: non stancano mai. Non mi è mai piaciuta la moda ‘usa e getta’, amo i capi pregiati, realizzati con cura, dalle linee eleganti e senza tempo.”

Milica

Ottimista e luminosa come l’arte di Jeff Koons. Non c’è metafora migliore per descrivere la personalità di Milica, che non a caso considera l’artista statunitense come uno dei suoi preferiti. Trasferitasi in Italia dalla Serbia pochi anni fa, Milica lavora in uno studio di consulenza in ambito fiscale e tributario.

La moda deve sapere raccontare la mia personalità. Adoro essere donna e mi piace esprimere la mia femminilità. Per questo il mio capo preferito è la gonna: lunga o midi, ha la capacità unica di unire casual ed eleganza, stile e praticità.

Michelangela

Il motto di Michelangela è “Insisti, persisti, raggiungi e conquisti”: una frase che riassume perfettamente la sua personalità tenace e determinata. Consulente di Digital Marketing Strategy per aziende del settore Fashion e Luxury, concilia il suo lavoro con l’essere donna e mamma di Zeno e Alessandra.

Cucinare per me è fonte di gioia e mangiare un piacere che desidero condividere con le persone a cui voglio bene: la mia famiglia e i miei amici soprattutto. La mia tavola deve essere leggera, in tutti i sensi: facile da preparare, fresca da gustare e semplice al punto giusto per permettere alle persone di sentirsi a loro agio. Però qualche oggetto bello e prezioso che renda l’insieme sempre chic e curato, non deve mai mancare.”

Simona

La prima cosa che si nota di Simona è il suo sorriso. Un sorriso spontaneo che sa di libertà.  Appassionata di golf fin da giovanissima, oggi è direttrice di un Golf Club in provincia di Vicenza.

Nonostante la mia vita trascorra per lo più fuori, amo molto la mia casa dove ricevo soprattutto gli amici più stretti per una cena o un aperitivo. L’ambiente dove vivo deve rispecchiare la mia personalità e il mio gusto: colorato e ricco di oggetti particolari che sappiano aggiungere un tocco personale all’arredamento. Anche le piante sono importanti perché donano alla casa un aspetto più curato e più bello. E poi il verde è il mio colore preferito!

Cristina

Il motto di Cristina è “la vita è come uno specchio: sorride quando tu sorridi ad essa”. Lavora per il dipartimento amministrativo di Vicario Cinque, è sposata con il proprietario – Stefano Lora, è la madre di Mattia, ma soprattutto è piena di ottimismo.

Preferisco abiti casual e funzionali, che posso abbellire liberamente con gli accessori giusti aggiungendo colore e un tocco di vitalità. Nel mio guardaroba, l’articolo più popolare è il vestito: fluido e ampio – ma non oversize – realizzato con tessuti morbidi e confortevoli (seta e lino in estate, e lana e cachemire in inverno). Un vestito mi fa sempre sentire a mio agio, mentre sono elegante e femminile.”

Claudia

Arrivando in Italia dal Perù, Claudia porta con sé tutta l’energia e il calore del Sud America. Con un passato nella moda come modella e poi nelle vendite, oggi è felicemente sposata con Christian ed è madre di due figli.

Mi piace la moda, anche se non sono mai stata una fashion addicted: presto attenzione alle nuove tendenze, ma le seguo esclusivamente se completano il mio gusto personale. Il mio guardaroba è fatto di abiti molto minimali – amo molto il nero e il bianco – tuttavia, devono essere perfetti e di ottima fattura.”

tutti gli articoli