Free shipping in all Europe.

Il fascino del mistero

Il nostro prodotto è creato nella campagna vicentina, dove i viottoli si inerpicano sui monti fino alle ville blasonate di antichi signori, dove le chiese hanno le facciate adorne di edera e sterpaglie, dove i boschetti silenziosi si aprono sui campi e i vigneti che arrivano fino al mare. I nostri abiti nascono in questi luoghi, tra bellezza e mistero.

Made in Vicenza

E’ da qui che ha inizio la nostra storia, dove gusto e attenzione guidano da sempre il lavoro di mani sapienti.
Il territorio e le tradizioni che ne derivano rappresentano la nostra forza, un territorio ricco di esperienza nel settore manifatturiero, di ville storiche e di personaggi illustri.

Adele

Una fra le figure più importanti che visse in queste ville fu Adelina Sartori, comunemente chiamata Adele, donna fortemente impegnata nella vita artistico-culturale del tempo, di grande ingegno, tenacia e femminilità.
E’ a questo iconico personaggio che si è voluto dedicare una piccola parte delle collezioni attraverso una rivisitazione in chiave moderna del suo volto: un modo per far rivivere lo spirito di quest’iconica eroina del ‘700 e donarle un carattere contemporaneo in cui riconoscersi.

Femminilità

Vestiamo una donna capace, decisa e attenta ai valori del nostro tempo, che ama il successo, ma non ha bisogno di ostentarlo.
Una donna che sceglie di vivere nel segno dell’intelligenza e della delicatezza.

Prezzo reale

Vicario Cinque è l’eleganza, la cura e l’attenzione al dettaglio che rendono unica al mondo la tradizione sartoriale di Vicenza.
La capacità di scegliere con il metro del buon gusto, la conoscenza approfondita dei tessuti e dei materiali, il tocco sicuro di mani sapienti sono il segreto delle nostre collezioni.

Filiera controllata

Non utilizziamo né pelli animali, né pellicce, ma tessuti di qualità lavorati all’interno di una filiera corta e controllata perché la produzione di abbigliamento deve essere sostenibile e avvenire nel rispetto dell’ambiente. Crediamo che una filiera corta debba poi avere come conseguenza un prezzo etico e accessibile a chi semplicemente ama l’eleganza.